Ortodonzia Fissa e Invisibile

apparecchio-denti-invisibile

Ortodonzia Fissa e Invisibile

Il sorriso è senza dubbio lo strumento migliore che si ha per rappresentarsi. Non importa quale sia il contesto, un sorriso che vanta denti puliti e allineati creerà immediatamente una sorta di “empatia” con le persone con cui si interagisce, sia nella vita professionale che personale.

Non sempre la natura fornisce una dentatura perfetta e regolare, nonostante la buona cura che si cerca di avere per la propria bocca. La scienza medica in questi casi ricorre a soluzioni come l’ortodonzia che è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e della cura delle anomalie esistenti tra mascella e mandibola e tra le arcate dentarie (disallineamento dei denti).

Siamo consapevoli di quanto sia importante l’estetica anche durante il periodo necessario al trattamento, e quindi all’ottenimento di un sorriso perfetto, per questo ci avvaliamo di allineatori invisibili: un metodo che utilizza mascherine trasparenti e quindi praticamente invisibili quando indossate, per allineare i denti ed ottenere il sorriso desiderato.

L’ortodonzia invisibile utilizza un’avanzata tecnologia digitale, per elaborare un piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata.

Le mascherine trasparenti per allineare i denti sostituiscono completamente l’ortodonzia fissa tradizionale, attraverso una pratica rapida, efficace e assolutamente non invasiva.

Infatti, attraverso la realizzazione di mascherine trasparenti e invisibili (aligner) si ottiene uno spostamento graduale, veloce dei denti, rinunciando ai normali fastidi che sono normalmente causati dalle meccaniche tradizionali. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.

Questo sistema è adatto ad adolescenti ed adulti, ma solo nel nostro studio potrai scoprire se è adatto a Te. Contattaci.